mercoledì 8 ottobre 2014

…è solo un blog…

 

DSC06751

Buon giorno a me (fuori pioviggina , è freddo e umido) e Buon giorno a chi mi legge…sempre che ci sia rimasto qualcuno con cotanta pazienza….

Cominciamo?? …dove è finito il tuo entusiasmo??…per chi stai scrivendo???…

…sto scrivendo per me e per chi di solito mi legge…

…e allora scrivi!

Ho iniziato questo blog anni fa…per mostrare quello che facevo, con entusiasmo e voglia di fare…tanta voglia…ho continuato anche negli anni bui della malattia…quando ancora avevo le mani e la testa per fare sfide, e voglia di pubblicare quel poco che facevo…poi con questo 2014…ho veramente iniziato a trascurarlo…solo 48 post da gennaio a oggi…non sono mai scesa cosi in basso nella media dei miei post…ma perché non scrivo più sul blog?

…si ecco perché???

…quando qualcuno mi lascia un commento…io ricevo via mail una notifica…anonimi che scrivono…tanti anonimi…qualche blogger e qualche conoscente delle mie cerchie…(anche le cerchie dovevano metterci)…una mia amica non ha blog…e figura negli anonimi…e io vado a vedere nelle notifiche…e dall’inizio di quest’anno….gli anonimi scrivono in inglese….mettono un piccolo commento…mi piace il tuo blog….bla e bla e bla…e poi mettono il loro indirizzo (una volta ci sono andata a curiosare…mai più!!!)…adesso gli anonimi li elimino in automatico…la mia amica mi scrive su WA e io evito la mail e il mio blog…sembra una scusa ma è cosi!

…si ma non è giusto!

Lo so che non è giusto, ma sono diventata svogliata per quanto riguarda il blog…

Proponi qualcosa per attirare le blogger….un P.I.F….o qualcosa del genere…

Ho proposto una Sinergia, il giorno del mio compleanno…eh si quest’anno ho compiuto 55 anni e forse questo è stato un altro giro di boa che ha lasciato il segno…ma la Sinergia non ha preso piede…siamo in 6 partecipanti…pochine vero??…ma buone, 3 di loro mi hanno inviato i loro biglietti da visita (arrivate tutte bene)…ne mancano ancora 2 e poi smisterò ed invierò….Gio e Vivi…io qui aspetto…

…e un P.I.F a modo tuo…cosi tanto per…

Naaaaaa, ho rilanciato la sinergia di Germana…”fattelo tu il tuo PIF”….e tu pensi che mi abbiano risposto???…..sembra quasi di essere messa all’angolo….da sola….il fatto di non andare ai meeting mi penalizza….ma non posso farci niente…faccio fatica a guidare per lunghi tratti…e Andrea e Sandro non sono sempre disponibili a portarmi di qui e di la…e poi….no! …niente polemiche qui in casa mia!

Cosa stai pensando???

Niente….lasciamo perdere…non ne vale la pena…

Mi sono resa conto che non ho più fatto fotografie, da quando ho il nuovo cellulare…

cartello-torno-subito-00001

…eccomi di ritorno…ho fatto qualche foto qui in casa…fuori non se ne parla, piove….sono scure, e….faccio prima a farvene vedere qualcuna…poi magari capirete quello che non riesco a capire io…o forse semplicemente non voglio…

DSC06750

La mia gattina mi guarda con uno sguardo carico di disapprovazione….ci ho messo un nanosecondo di troppo ad aprirle la finestra….

Caos sulle mie postazioni di lavoro…disordine fuori dall’ordinario…sto preparando 4-5 lavori in un colpo solo e non riesco a finirne uno che sia uno…sono riuscita a preparare 10 kit per il corso che terrò a Giubiasco il 25 ottobre presso Atelier Marina

DSC06752   

…uno stencil nuovo arrivatomi ieri….è della Gonis…quello che volevo…ma da noi il materiale costa troppo….

DSC06757

Bottoni da usare o regalare (quelli viola sicuramente) presi in un momento di pazzia…

DSC06753

Lavori a metà finiti…ieri è stata qui Anita…ed abbiamo reso non poco…ancora qualche dettaglio e poi potremo rilegare il suo Album…

DSC06758

….sacchetti e stencil particolari…presi per il prossimo Natale…DSC06759

… postazione di colorazione ingombra di colori e quant’altro….spazio per utilizzarla…zero!

…non capisco…

Io invece ho capito che devo fare ordine! Devo fare pulizia nelle cose e nella mia testa…come direbbe Daniela…ah si Decluttering…e mi consiglierebbe di seguire le Fly Lady…ma voi non sapete come è pulito il mio lavello…1° step delle Fly Lady….seeee, ma ci sarebbe anche il secondo da fare….e poi tutti gli altri….ma che fatica lavorare in casa…quando tutti ti lavorano contro…

Questo è decisamente un post anomalo….ma mi piacerebbe trovarci qualche commento sotto…e non solo lo spam americano….ditemi voi che cosa posso fare per ovviare a questa mala voglia…a questo malo stare…

Buona giornata e alla prossima

…speriamo non tra un mese…

Anto

10 commenti:

  1. Eccomi!
    Anche a me a volte capitano questi periodi... e mi stacco e mi ripiglio e ricomincio... alla fine io ho iniziato a scrivere il blog per me, come se fosse un diario... spesso lo rileggo... e i commenti... bastano pochi ma buoni...
    ti abbraccio forte, prendi tempo e ricomincia, qualsiasi cosa tu voglia fare!

    RispondiElimina
  2. Io ci sono e ti voglio bene proprio perchè sei anche disordinata creativa (come me!) e aggiorni il blog a sentimento (come me!)...mmmm...che dici sono un po' troppo di parte? La tua Micina è adorabile e parla davvero con gli occhi!!! Un bacione! Daniela

    RispondiElimina
  3. ehm.. il blog per la sua natura è un 'diario in rete', di conseguenza anche se non hai sotto controllo la periodicità e la quantità di pubblicazione dei tuoi post, rimane appunto il tuo spazio dove tu debba sempre sentirti libera di scrivere quando ti senti di farlo.. Il problema del 'trascurare il blog' (se tale la questione si può definire) ce l'ho anche io, e mi dico semplicemente che è giusto che sia -così- (non intendo avere il blog trascurato) bensì scrivere quando ci va, e non perché ci sentiamo in 'dovere' di farlo puntualmente, per esempio, 1 post a settimana ;)
    per concludere questo mio commento, volevo dirti che i stencil devono essere fantastici, e ti lascio una frase di Einstein che dico spessimo a mia mamma quando entra nella mia (diciamo) camera: “Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di cosa, allora, è segno una scrivania vuota?”
    Baciotti,
    Ivy

    RispondiElimina
  4. Anto, Anto, se non mettevi le foto era meglio che io ho già addocchiato due gufi (stencil e sacchetto trasparente) e bottoni viola: come non esserti amica? :-)
    Pubblica quando vuoi, ciò che vuoi, è casa tua e le regole pure.
    I commenti in inglese cancellali direttamente, sono spam, ma i nostri no... e ne troverai sempre.
    Per le iniziative non te la prendere, tutte noi ne abbiamo lancaite e spessso non sono state seguite, che ci vuoi fare...

    RispondiElimina
  5. Anto perdonami!!!!!!!!!!!!!!!!! Sono una vergogna!!! son quasi pronti ma me ne sono proprio scordata, scusami tantissimo se puoi e chiedo scusa anche alle altre!!!
    Non te la prendere per il blog un po' trascurato, capita a tutti ed in fondo e' un pezzettino di noi e lo scriviamo quando ne abbiamo voglia! Il mio problema e' la poca voglia di creare, fortuna che sono in gruppi e cosi mi obbligo a fare qualcosa, altrimenti poltrirei sempre!
    Ciao Anto, domani partono i miei "cartoncini", scusami ancora.
    Un abbraccio
    Gio'

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    chi mi ha preceduto ha già espresso cosa avrei voluto scriverti anch'io. In mezzo a un pò di scoramento ci sono anche tante belle cose: l'amica che viene per preparare un album insieme, i lavori in sospeso (quanta creatività), il corso che terrai...
    Forza Anto! Hai tanta carne al fuoco che importa se non sempre sei tempestiva nel riportare tutto nel blog. La vita va vissuta prima di essere raccontata e di cose belle all'orizzonte ne hai parecchie.

    RispondiElimina
  7. Anto credo che siamo tutte prese un po' da avvenimenti.Ai tempi conoscevamo solo il blog ed eravamo sempre presenti...poi e venuto il FB...poi il google+....poi pinterest e chi più ne ha più ne metta. E logico che non riusciamo tenere sempre tutto aggiornato.
    A me e sfugito il tuo post delle sinergie,quando l'ho visto era tardi per partecipare. Comunque sappi se vuoi andare da qualche parte e a qualche meeting io ti porterô senza problemi se posso, basta chiedere. comunque i bottoni sono bellissimi ed e vero qui il bricolage e caro,ma vedo che e caro dappertutto,la gonis in primis. comunque in anteprima,dopo Vicenza faccio i saldi su tutti timbri con legno e carte 70x50.

    RispondiElimina
  8. Anche a me purtroppo capita molto spesso e ti capisco perfettamente!!!!!
    Ciao da Ivana

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....