giovedì 3 aprile 2014

…che strano…sono in ritardo…

1604901_655090154532880_478833757_n
Sinergia lanciata nel web da Sonia…il 22.2.2014
Pro Memoria…copiato paro paro dal blog di Sonia…con la quale mi scuso per il pasticcio…
Sinergie!
Febbraio è il mese di Carnevale, del mio compleanno, della mia prima volta Ad Abilmente, del carnevale in Cascina...
ed il mio momento per LE SINERGIE IN RETE!
Sono fortunata, faccio parte di questa splendida iniziativa nata da Chiara a cui tutte abbiamo aderito con grande entusiasmo!


Un'altra iniziativa... viaggiante!
Non c'e' nessun obbligo, non c'e' nessun premio... solo una gran voglia di stare insieme e partecipare!!!
Siete pronte?!!!
Emozioni in barattolo!
Un paio di anni fa ho fatto il barattolo dei ricordi per Mr Popi.
In un barattolo di vetro, avevo messo domande che facevo venire in mente ricordi e momenti speciali... ogni giorno Mr Popi doveva aprire una domanda qualsiasi e pensare cosa gli faceva venire in mente., un ricordo, un'emozione...
L'idea e' la stessa, ma "viaggiante"...
Ecco qui il mio barattolo delle emozioni da scoprire...
Le Piume vengono da Lontano, hanno viaggiato, e sono il dono di Ivana, come il cuore di legno recuperato e ritagliato per me da Chiara...
Questo barattolo e' gia' un' Emozione di suo per me!


Come funziona?!
Facile, scrivete nei commenti, se volete partecipare entro venerdi 7 marzo e inviatemi via mail
il vostro indirizzo, poi cosa succede?
Ciascuna di noi creerà un proprio barattolo o scatola delle emozioni (potrete regalarlo ai vostri figli, mariti, genitori, amiche...) poi ognuna libererà una SOLA delle sue domande...
Dal 8 marzo in poi, io spedisco via posta alla prima iscritta, che a sua volta libera alla seconda iscritta e cosi via! Ognuna di noi e' libera di spedire subito la propria domanda, senza aspettare di ricevere.
Chi riceve dovra' scrappare, cucire, dipingere la domanda ricevuta con relativa risposta (se vuole renderla visibile se no la nasconde in una tag, in una bustina, in una tasca)...
Cosi le domande viaggiano una con l'altra!
Entro venerdi 28 marzo dovrete mandarmi le foto di tutte le domande ricevute e "ricreate", cosi sabato 29 marzo potremo pubblicare tutte insieme, le nostra creazione!!!
Mi raccomando, partecipate numerose, le nostre emozione devono volare, leggere leggere...
Un Abbraccio!
Vi Aspetto!

…ecco quello che ho fatto io…. (Cronaca di un colossale ritardo, iniziato venerdì 28 marzo e finito in data di pubblicazione)
100_5775
Il mio barattolo, fotografato solo ieri….un insieme di margherite, apine e coccinelle…sul coperchio ho appoggiato (Non incollato pesa troppo) il sasso delle fatine…
…la foto alle fatine ,no???…
Provo ad ingrandire un dettaglio, altrimenti la rifaccio in un altro momento…macchinetta scarica….uffa le “cose” che dimentico…
100_5775
…eccole qui, le mie fatine ispiratrici….su sasso della zona, squadrato….e gattino dei Play Mobil salvato dal sacco della spazzatura….
Ho ricevuto dalla lontana Trieste….la mia domanda scrappata dalla bravissima Ivana…. ( in ritardo anche le poste)…
Ivana_Def
…e la domanda ?..
La domanda è:
“Quali sono i 3 colori che sceglieresti per poter descrivere al meglio la tua personalità / il carattere e/o la tua vita?”
..ehehehehe….qui sei entrata in crisi….ma poi ti sei ripresa in tempo, ma che dico…non ce l’hai mica fatta per il 28 come aveva chiesto Sonia…
..e quando mai…ma io non ero cosi,…e poi capitano gli imprevisti….
…metti sotto carica la macchinetta….Adesso!!!!….
Lunedi 31.3 … Come avrete capito sono in un periodo caotico, il cambio di stagione e l’ora legale certo non mi aiutano, le mie mani ed i miei piedi sono in una fase dolorosa e di fare alcune cose si rifiutano oppure lo fanno male…una nuova settimana da organizzare, Marito in trasferta per 7 giorni (ma questa è un’altra storia) quindi la spesa da fare o da far fare ad Andrea… 4 figli in formazione sparsa …un appuntamento preso da un po' di tempo (anche questa un’ altra storia…ma un accenno si è visto sul web…sto “pensando e testando”  una macchina da taglio)….la casa da mettere in ordine (pulizie post fine settimana selvaggio…siamo in 6…e non dico altro)…insomma mila e mila piccole incombenze che sommate tra di loro mi portano a questo momento (giovedì 3 aprile ore 02.11 per correttezza di cronaca) a scrivere questo post…con un notevole, ma molto notevole ritardo…
Dai adesso facci vedere la tua Sinergia…
Ecco a voi i miei colori, quelli che condizionano la mia vita da una vita…e scusate il gioco di parole…
100_5785 
…I colori dei “Lego”….i famosi cubetti…
      Rosso per Andrea
       Blu per Ambra
       Verde per Alvaro
        Giallo per Alessia
Sono i “loro” colori …hanno iniziato a sceglierseli Andrea e Ambra quando erano piccoli…poi gli altri due sono arrivati di conseguenza…












…si si, potevi fare di più…ma poi come li usi??’'….
100_5784

…Questo è un piccolo esempio…sono prototipi…quindi si  potranno mettere sulla posta, sulle buste…se ci metto delle mollette li posso mettere nei messaggi sul frigo o sulla lavagna in corridoio …sul mega calendario per un appuntamento importante…














Chiudo e pubblico questo post…sperando nella vostra comprensione (ho riletto ma sono sicura che un qualche errore si annida fra le righe)
Buona Notte ed al prossimo Post con i miei aggiornamenti…
Antonella

P.S...andate da Daniela alla quale ho inviato via mail la mia domanda
http://violaefuffia.blogspot.it/2014/03/le-mie-emozioni-in-barattolo-grazie.html
come mai per mail??
Non ce la facevo direttamente, le mie gambe non mi portavano in posta...ma nei prossimi giorni vi farò un post in dettaglio...PROMESSO!



4 commenti:

  1. Ma Anto bella! Che idea fantastica!!!! Quelle fatine!!! Grazie per essere stata sinergica!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Il tuo barattolo è meraviglioso, il tocco "Anto" con il gattino (reciclato!) è perfetto! Mi piacerebbe che ogni tanto da lì continuassi a tirar fuori le Emozioni...sarei onorata di scrapparne ancora! La tua Emozione per questa iniziativa mi è arrivata forte e chiara (se proprio vuoi sapere come la penso...abbasso le Poste a prescindere, spero comunque che le cose milgiorino per te!) e devo dire che, nonostante il primo momento di panico, sono contenta che sia stata quella canzone...sei riuscita a farmi scrappare una foto di mia Madre...e non è cosa da poco!!! Ivana dolcissima e bravissima...i tuoi portachiavi per i tuoi Figli, ogni Filgio un colore...insomma Anto, sinergica all'ennesima potenza!!! Grazie....è tutto perfetto! Un bacione! Daniela

    RispondiElimina
  3. E per i nipotino la LEGO ha inaugurato altri colori :-)

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....