lunedì 29 agosto 2011

…una tazza di caffè….

…mettetevi comode, ho voglia di raccontare…

Vi ricordate la fotografia dell’ultimo post…va bè, ho deciso…vi farò vedere il progetto completo…

100_1498

mi sembra che sia stata questa…dovete sapere che io venerdì sono andata da Patty…niente di speciale…se non che… si parla di circa 4 ore e mezza di viaggio da casa mia a Prato…e io ormai con ste neuropatie, sotto controllo fin che volete…ma ci sono…BASTA Anto, non lagnarti e racconta…!

Ricominciamo…mio figlio ha un’amica che si è laureata in quel di Pistoia, è stato invitato a festeggiare la di lei Laurea…e io con la mia faccia più spudorata , gli ho chiesto un passaggio…ma quando mai che una scrapper verace, come io mi reputo…perdonatemi la mia vanità, ma sono ancora sottosopra…chiede qualcosa e non offre niente di suo..??? Ecco perché della bustina con il buono.   Ma una bustina cosi, da sola non basta… e poi alla festa ci vanno pure altre persone..insomma ne ho fatta una per ogni partecipante al viaggio…

100_1497eccole qui le mie bustine, carine e piccine….ognuno potrà offrire alla festeggiata quello che vuole, che può…a sua discrezione…(io ho offerto un bell’album personalizzato… ) ….ma cosi piccine…si rischia di perderle…

100_1499meglio legarle con un nastrino…ma sono ancora troppo piccole…e dai…una bella Book-Card…con un bel messaggio

100_1503…cosi va già meglio….le mie bustine hanno già più volume…una bella copertina…

100_1504ed ecco pronto un piccolo pensiero per la neo laureata…i colori sono quelli della facoltà…almeno cosi mi è stato detto…

100_1504…una piccola spiegazione…il timbro originale, avrebbe una busta con francobollo…con i pennarelli ho segnato solo il contorno della busta e l’ho timbrata su un cartoncino bianco (la scatola dei resti va sempre bene)…ho centrato la frase (è un timbro della stampin up)…ritagliato e incollato sopra l’originale.

La Neo Laureata mi ha ringraziato per telefono questa mattina, ed era contenta, per questo mi sono permessa di pubblicare il mio lavoro qui…non conosce il mio blog…ma magari potrebbe passare…Le vie del WEB sono infinite…

Anto adesso hai raccontato la storia di partenza…ma sono sicura che le scrapper che ti seguono…vogliono sapere della tua visita a Patty…

Partenza da casa mia alle 20.30 di venerdì 26 agosto 2011…arrivo a Prato, all’Hotel San Marco alla 01.15 del 27….viaggio con traffico ma scorrevole…un bravo autista che si è fatto le sue ore tranquillo…perfetto!100_1505alle 01.30 ero in questa camera…fresca al punto giusto, avrei anche potuto andare a letto subito e dormire…ma un qualcosa chiamato emozione mi ha resa un poco irrequieta…dopo quasi 2 anni ero di nuovo in Toscana…e per calmarmi un po'…

100_1506 foto allo specchio…eh …non sono più quella di prima…ma l’entusiasmo, la voglia di fare, condividere…quelle non sono cambiate…finalmente mi addormento…e mi sveglio alle 07.00, da brava svizzera io l’orologio ce l’ho in testa , infatti avevo programmato di svegliarmi dopo le 08.00….doccia, colazione abbondante (anche in Italia si inizia ad apprezzare una vera colazione….soprattutto negli alberghi…)…sto girando in giro, scusatemi, ma mentre scrivo sto rivivendo quei momenti…andiamo avanti…alle 09.20 arriva Patty a prendermi, una Patty diversa da come me la ricordavo, va bè che l’ultima volta che l’ho vista, era dopo formazione, stanche, stravolte dalla marea di gente…dicevo che ho trovato Patty veramente in forma , con un taglio nuovo di capelli, tranquilla e serena…siamo andate al suo negozio e tra mille chiacchiere, curiosità, abbiamo riallacciato quella bella intesa che si era creata fra noi 2 anni fa…è bello parlare di mille cose con gente che ti capisce e non ti tratta da aliena…alle 10.30 è arrivata Danda con tutta la sua tribù…e un mucchio di cosine buone per il pranzo…

100_1509 questa bellissima e buonissima torta salata che ha un nome che io non ricordo…sono proprio stordita…ogni “pallina” contiene prosciutto e formaggio…Danda voglio le ricette…

100_1511    100_1512altra torta salata…anche questa buonissima e poi la torta al cioccolato per rendere perfetto un pranzo fra 1000 parole….

100_1510purtroppo la foto è sfocata…ma se si chiacchiera…è l’unica che ho..e poi la torta è andata molto velocemente…

100_1513ecco una foto di Danda e Patty….

100_1514la bellissima Michela che appena arrivata si è messa subito al lavoro per fare i suoi compiti…(se fosse cosi la mia Alessia…)

100_1515la pelosina Sophie…che dopo averci colmate di leccatine e complimenti…si è messa sotto il grande tavolo a riposare un pochino

100_1518i cuccioli si sono guardati un film…tra un boccone e l’altro e noi chiacchiere a non finire…

100_1521foto rubata al volo…e poi verso le 15.00 suona il cellulare….-.Ciao sono in stazione…dove sei?.- è Urania che ci ha raggiunte…

100_1522e altre mila e mila chiacchiere si sono aggiunte a quelle di prima…e si riallacciano i discorsi, si ripete quello che abbiamo scritto per mail in questi due anni…è un’ emozione fortissima la mia…finalmente conoscere Urania dal vivo…ed è bellissimo per me poter passare delle ore con le mie amiche ,che mi hanno supportata e sopportata in questi due lunghi anni…come si cambia…volevo cancellare il 2010 e parte del 2011 dal calendario dei miei ricordi…troppe cose brutte…ma non li cancellerò, perché queste meravigliose donne mi hanno dato tantissimo e non posso cancellarle…metterò in ombra le cose brutte e metterò in piena luce loro, le mie amiche…GRAZIE!…ma tutto purtroppo finisce, anche la bellissima giornata….puntatine al Mac…danda e i ragazzi devono mangiare…4 ore di viaggio li aspetta, diciamo che Roma non è proprio dietro l’angolo….anche se tutte le strade portano a Roma,…dicono…io non ci sono ancora andata…ecco un altro obbiettivo per il mio futuro…andare a Roma a trovare le mitiche romane, quelle che sotto sotto mi mandano saluti, quelle che passano per queste pagine…leggono e ogni tanto mi lasciano un messaggio…Patty mi riporta in albergo, anzi che dico…. ci porta in albergo…perché Urania si ferma per la notte…e noi usciamo di nuovo…mi sto calmando…e lo stomaco vuole la sua parte…cena a base di pesce appena dietro l’angolo dell’albergo…e poi dopo altre mila e mila parole si va a nanna…crollo letteralmente sul letto…le pastiglie prese in ritardo (dovevo prenderle alle 19.00) mi stroncano…ma poi mi sveglio che sono le 03.00…e che faccio?? provo i nuovi colori presi da Patty…promesso nei prossimi post vi faccio vedere cosa ho ricevuto, cosa ho comprato…

100_1528        100_1529

Intanto guardate qui cosa ho combinato sulle pagine di Urania, con i nuovi distress stain, con 2 nuovi timbri…con una luce troppo debole per giocare con i colori…infatti è un paciugo, ma fatto con il cuore…

Questa mattina altre chiacchiere in un parco vicino all’albergo,  dopo aver fatto una bella e buona colazione….poi Urania scappa a prendere il treno per tornare a casa e io rimango sola a rivivere queste giornate ….fino alle 13.30 quando figlio e amici arrivano a prendermi…dopo 5 ore più o meno siamo a casa…i ragazzi se ne vanno con i loro mezzi…e noi ceniamo e io inizio a scrivere qui…ho letto quello che mi avete scritto e…

In primavera mi organizzerò e farò un viaggio…Milano, Bologna, Pistoia, Prato, Chiusi, Perugia…Roma…2 giorni per uno non fa male a nessuno…10 giorni per trovarvi tutte o quasi…vedremo…ormai vivo alla giornata…domani so già che l’adrenalina che mi ha sorretto in questi 2 giorni finirà…e io sarò uno straccio…ma questo non importa…passerà e io tornerò a lottare come sempre ho fatto…

Un abbraccio e un mega GRAZIE! se siete riuscite a leggermi fino a qui…

Antonella

7 commenti:

  1. Ciao Anto, sono felice per te!
    Vanja

    RispondiElimina
  2. Brava Anto hai fatto bene a fare questo viaggetto!!!!!!!
    Son contenta che ti sia ritrovata con le amiche a chiacchierare, fa sempre bene stare in compagnia con persone care a parlare di scrap e non solo.
    Se a primavera fai l'altro viaggio ricordati che ci sono anch'io...!!!
    Ciao un abbraccio Gio'

    RispondiElimina
  3. E brava Anto! Hai fatto proprio un bel fuori porta! Ogni tanto ci vuole, e se decidi di venire a Roma, io ho una stanza per gli ospiti che ti aspetta! :)
    Manu

    RispondiElimina
  4. Che bel racconto... quante emozioni. Sono felice per te!!

    RispondiElimina
  5. wow! ma che viaggione! bello però rivedere le tue amiche e chiacchierare ore ed ore ed ore...sono contenta per te :-) Kiki

    RispondiElimina
  6. anto.... che bello il tuo racconto. sono felice che tu abbia fatto questo bel viaggio e visto tutte queste belle persone. (anche un po' di invidia per gli acquisti).
    ti abbraccio.

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....