venerdì 11 febbraio 2011

Post a puntate…come un diario…

venerdì 4 febbraio….

Cosa fate voi quando siete in crisi?   eh si ogni tanto capita pure a me di essere in crisi, vedi il post precedente, mi scuso ancora con le mie lettrici, ma in questo periodo proprio non andava, annoiata, stanca (ho fatto dormite chilometriche, mi sono alienata con giochi ancora più alienanti sul PC, mi sono guardata i programmi più…si quelli…alla televisione…)

Poi decisione….mercoledì sono andata dal parrucchiere…la ricrescita era quasi di 3 cm…

Fotografie-0010    Fotografie-0011

Fotografie-0012   …e questo il risultato…almeno mi vedo un attimo più decente se incontro uno specchio, nero totale, perché dovevo cambiare….della bionda qui da parte, rimane poco…solo le rughe…il morale è ancora quello di prima, forse un poco rasserenato, ma sono fatta cosi e adesso mi lascio scivolare addosso tutte le frustrazioni, le noie, il mal vivere…che io sia depressa?

Domenica 6 febbraio

Fine settimana noioso noioso, PC occupato, televisione pure…leggere non parliamone, è un anno che cerco di leggere  “il simbolo perduto” di Dan Brown, ho letto “il codice Da Vinci” e mi è piaciuto al punto di rileggerlo, ho letto “Angeli e Demoni”…anche quello riletto con gusto….ma questo proprio non parte…arrivo al capitolo 30   , e mi stufo….

Martedì 8 febbraio

Giornata nata all’insegna dei lavori burocratici, bollette da pagare, visita alla banca ed al posto di lavoro…tutti carini e gentili, ma ormai dopo14 mesi di assenza dal lavoro, viviamo in due realtà diverse…serata in pizzeria con Andrea e Luca…serata carina..dove ho riso, ho predicato…anche se ormai questi giovani uomini…..volano con le loro ali…

Mercoledì 9 febbraio

Oggi, sono a giorno con questo diario strampalato…Caffè mattutino, giro sui giochi di FB, alienanti, creano dipendenza, visito gli amici e mi rendo conto che spreco il mio tempo…al momento le mani non mi fanno male…i piedi….se sto seduta non li sento più di quel tanto….guardiamo le mail…leggo le liste…e la giornata diventa nera, quando le cattive notizie ti arrivano vicine, si fa in fretta a vedere il buio….io per natura mia, alcune cose le “dimentico”, le lascio in quell’angolino della mia testa anche se forse dovrei affrontarle…ma forse è un modo tutto mio di difendermi…non è per niente piacevole vivere con una spada di Damocle sulla testa, e io faccio “finta” di non vederla, lo so che c’è ma non voglio vederla…non la vedo e continuo a lottare, a vivere…con tutto il mio essere vorrei stare vicina a Cri. stringerla in un abbraccio forte forte, e farle capire che nonostante tutto il dolore, la vita continua, per noi, per i nostri figli per tutti quelli che ci stanno attorno….rassegnarsi è difficile, ma si deve continuare a vivere….Basta! chiudo la giornata….dimentico tutto….

Giovedì 10 febbraio

Ieri ho veramente dimenticato tutto, ho dormito tutto il pomeriggio e mi sono auto anestetizzata…e questo senza medicamenti…quanto è strana la natura umana,…almeno io credo proprio di esserlo…Oggi sono un pochino più serena, ho pure voglia di FARE, vediamo come prosegue la giornata…

Venerdì 11 febbraio

Ogni tanto capita, voglio fare qualcosa, qualcosa fatto con il cuore, ma poi per un motivo o per un altro rimando….è li che mi guarda, è li che mi ricorda che devo fare, che voglio fare…ma c’è sempre qualcosa che ha una sua priorità, e io rimando….adesso basta, mi impegno…ho rimandato troppo, quasi 3 mesi e mezzo…

Grazie!

a

Patty e tutto lo staff di Formazione Creativa

 

ed ecco perché:

Il 23 dicembre 2010, mi è arrivato un pacco con tutto sto po po di robine scrap e no…mi ero iscritta fiduciosa a Formazione Creativa 2010…..ma poi sono stata in ospedale un mese (dal 29 settembre al 29 ottobre) e non mi sembrava il caso…

DSC04525 

 

 

 

Avevo ordinato dei Manuali….e quanto sono belli…e pieni di ispirazioni…

DSC04528

Patty molto gentilmente mi ha pure inviato il grembiule e la “confort-bag” si scrive cosi oppure ha un altro nome?

DSC04526    DSC04527

…e il tutto accompagnato da una Card bellissima

DSC04529

…e io molto maleducatamente, perdono, perdono, perdono…l’ho ringraziata si…ma solo tramite mail…il che non lo trovo giusto!

Noi scrapper, forse non dovrei parlare al plurale, forse rischio di urtare qualcuno, io scrapper dal 2007 con tanto di blog, pubblico quello che faccio per una sorta di condivisione legata ad un filo di vanità…ecco che un’altra scrapper mi legge, ecco che vede il mio lavoro, ecco che parliamo la stessa lingua…io faccio cosi ed ottengo questo…tu fai cosà ed ottieni quest’altro…ma quanto siamo brave…magari un’altra in fase di apprendimento ci prende un’idea, che bello poter condividere…che bello veder crescere il numero dei blog che parlano di scrap….che bello vedere che la creatività e la fantasia non hanno limiti…

…ecco l’ho fatto ancora, ho scritto a ruota libera, non vogliatemene…ma grazie a questo post / diario, durato tutta una settimana, mi sono curata i nervi…ho scritto di me, ed ho pure messo qualche fotina….spero di fare qualcosa durante il fine settimana, Lunedi ho un controllo in ospedale, ma poi martedì torno….

Buon Fine settimana

e

Grazie per avermi letta fino a qui

Antonella

10 commenti:

  1. mamma mia che settimana ricca!!! io quando sono "ni" vado in montagna.. ormai è diventato il mio rifugio da 7 mesi :-) forza mi raccomando che qui bisogna rimboccarsi le mani per andar avanti.. e mai piu ricrescita di 3 cm!! il primo passo per star meglio è prendersi cura di se stesse.. e qualche vizio dovremmo pur averlo no?!?! un bacione, glo

    RispondiElimina
  2. Veramente una settimana piena,caspiterina!!!!Hai fatto bene a cambiare look,ci vuole ogni tanto qualcosa di nuovo e stai molto bene.
    Anchhe io dopo aver divorato i primi romanzi di Dan Brown non riesco proprio ad afrontare l'ultimo,chissà perchè?!?
    Ciao Antonella un bacio Gio'

    RispondiElimina
  3. Ciao Anto,anche se non ci sentiamo,vediamo,frequentiamo e sopratutto non ci conosciamo tanto bene,sapi che mi sento molto vicina a te.Stai bene nera e siamo in tante che aspettiamo i tuoi lavori sempre belli e piacevoli.

    RispondiElimina
  4. ti ho letta tutta. non ho una gran voglia di scrivere, il momento "no" è mio, adesso. magari fra qualche giorno andrà meglio. ma in questi giorni sono svuotata e apatica. mi interessa solo la mia mamma.

    RispondiElimina
  5. che bel diario, anche io scrivo sul blog per fermare dei momenti, a volte senza pensare che mi leggerà qualcuno, ma forse con l'inconscia speranza che lo facciano.
    scusami se non mi son più fatta sentire, ma già son svanish di mio, poi con gli ultimi pensieri..
    grazie di avermi scritto e del complimentone :D
    un baci8!!

    RispondiElimina
  6. Mi par di leggere me stessa. Tutti ti dicono di andare avanti, ma quando ti crolla il mondo addosso e non vedi la fine del tunnel è davvero il momento di anestetizzarti. Io lo faccio con i farmaci, la disperazione è troppa.
    Sei una gran donna, il tuo modo di combattere, di reagire, di guardare con ironia il sottile filo della vita che ci lega...è straordinario. Grazie Antonella, mi insegni sempre la saggezza del coraggio.

    RispondiElimina
  7. Anto' sei magnifica!Ti ammiro molto perchè riesci a scrivere ed a condividere con gli altri, io, invece, mi chiudo in me stessa ed indosso la maschera.Non mi va di far preoccupare gli altri siano essi amici o parenti. Sono fatta così. Un bacio Cura ut valeas (e lo stai facendo egregiamente!)Teresa

    RispondiElimina
  8. la mia ricrescita è sul 2.
    ma ti leggo e ti sento vicina a me... o io mi sento vicina a te...
    comunque sia, ti viglio bene.
    A proposito di Dan Brown, anche io ho faticato a farmelo piacere, ma poi(sarà che era un regalo dei miei bambini) me lo sono letta fino in fondo con gusto.
    ale

    RispondiElimina
  9. Sono contenta di avere fatto in modo che il mio affetto e quello di tutto lo staff di FC ti arrivasse......stai bene mora e riccioluta. Un abbraccio

    RispondiElimina

Amarillis

Amarillis
....spedito ma mai arrivato....